Dal 1992 il MeranoWineFestival è uno degli appuntamenti più attesi dai winelovers, in quanto celebra l’eccellenza del vino e degli artigiani del gusto nel contesto elegante ed elitario del Kurhaus di Merano.
Nella sua 27° edizione, che avrà luogo dal 9 al 13 Novembre 2018, faranno parte soltanto i vini e prodotti valutati dalla commissione di “The WineHunter” selezionati per la loro eccellente qualità.
Tenuta Fontana è stata selezionata per partecipare alla wine hunter area, con il suo prestigiosissimo vino: il Civico 2.
Un vino Falanghina IGT della regione Campania nato dai vitigni simbolo della viticoltura regionale.
Nasce nel vigneto coltivato a guyot di Tenuta Fontana a Pietrelcina nel Beneventano, un territorio che ci regala eleganza, profumi fruttati, intensi e una grande longevità.
Il Civico 2 è un vino bianco dal colore giallo paglierino e dal carattere pieno.
Al Merano Wine Festival verranno trasmessi elementi come cultura, degustazione, gioia, libertà e condivisione di emozioni, valori condivisi interamente da Tenuta Fontana e le sue etichette.
L’apertura di questa importante kermesse sarà il Gala Dinner di Venerdì 9 Novembre nell’incantevole location della Kursaal, dove gli invitati potranno gustare i vini abbinati alle ottime portate.
In questa atmosfera elegante verrà servito agli ospiti il nostro Asprinio di Aversa DOC, il Civico 44 che accompagnerà le prelibatezze del menù:
- Maialino Nero (guanciale) di Salumi Tomeo con Mela Annurca e Pomodorino del Piennolo condito con Olio EVO di Valisannio e Basilico del Vesuvio;
- Caviale di Calvisius Caviar con crème fraîche e erba cipollina;
- Infuso al fieno di montagna con morbido di vitella di La Granda